Glee: tributo a Michael Jackson.

Dopo Madonna, Britney Spears e Lady Gaga, la seire canterina della FOX Glee dedica un’altra puntata a un’altra icona del pop. Questa volta si tratta di Michael Jackson.L’episodio andrà in onda il 24 gennaio negli Stati Uniti e conterrà 10-12 canzoni selezionate dal repertorio dell’artista.

Il creatore dello show Ryan Murphy ha dichiarato lo scorso ottobre che questa stagione di Glee avrebbe avuto un solo episodio di tributo, a cui la produzione starebbe lavorando da due anni. Per quanto al tempo non fosse chiaro chi sarebbe stato il protagonista di tale episodio, lo showrunner aveva raccontato a giugno che non era sicuro se sarebbe stato uno speciale di 90 minuti come è stato per Lady Gaga:

“Devo parlarne con [il responsabile della programmazione della FOX] Peter Rice e [il presidente della FOX] Kevin Reilly,” ha commentato Murphy riguardo alla possibilità di estendere la durata della puntata. “E’ due anni che ci stiamo lavorando, e questa persona ha finalmente detto di sì. E’ stata una dura battaglia per ottenere i diritti.”

I tributi di Glee hanno ricevuto critiche contrapposte, non tutti infatti hanno ricevuto gli stessi consensi. L’episodio dedicato a Britney Spears è quello che ne ha ricevuti di più. Ha battuto in ascolti quello di Madonna, mentre Lady Gaga ha registrato un picco verso il basso nella fascia di pubblico chiave di adulti 18-49.

Glee andrà in onda con il suo episodio di Natale il 13 dicembre negli Stati Uniti, prima di andare in pausa fino al 17 gennaio.

Random Posts

Loading…

Be Sociable, Share!

Comments

comments