Fantafestival: Prime anticipazioni

Anticipazioni e novità sulla XXXII edizione del Fantafestival, la Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico, che, tra qualche alto e basso, è una delle manifestazioni europee più longeve del settore.

Quest’anno la mostra romana, diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, si svolgerà dal 18 giugno al primo luglio nelle 3 sedi della Casa del Cinema, Cinema Trevi e Centro Culturale Elsa Morante. Una delle principali rassegne dell’edizione di quest’anno si chiamerà, Fantaitaly – Note Fantastiche. Dopo i “brividi, le risate e la magia” dello scorso anno, una celebrazione delle colonne sonore che hanno reso memorabile il cinema fantastico nostrano, sulle note dei grandi Maestri italiani, come Riz OrtolaniPino DonaggioEnnio MorriconeNicola PiovaniStelvio CiprianiClaudio Simonetti e altri. Parla italiano anche Panoramica Italia, rassegna che per il secondo anno consecutivo punta tutto sul cinema italiano contemporaneo offrendo una panoramica sul cinema horror, fantastico e sci-fi.

Tra i titoli che verranno proiettati alla Casa del Cinema a partire dal 23 giugno alla presenza degli autori, quest’anno verrà assegnato il Pipistrello d’Oro per il miglior film in concorso. Spazio anche al cortometraggio, con la sezione Fantacorti, interamente dedicata al cinema breve di genere, italiano e internazionale. Molte le anteprime. Ad inaugurare la rassegna sarà Intruders di Juan Carlos Fresnadillo con Clive Owen, mentre a chiuderla sarà il remake de La Cosa di John Carpenter.

Ulteriori informazioni, titoli e programma completo verranno messi a disposizione nei prossimi giorni.

Random Posts

Loading…

Be Sociable, Share!

Comments

comments