FantaFestival: Intruders inagura la 32 mostra dedicata al Fantasy

Si apre oggi alla Casa del Cinema di Roma il 32mo Fantafestival, tradizionale appuntamento con il cinema di fantascienza e del fantastico. Ad inaugurare l’edizione di quest’anno, interamente gratuita, sarà il film Intruders di Juan Carlos Fresnadillo con protagonista Clive Owen.

La XXXII edizione del FANTAFESTIVAL (Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico – dal 18 giugno all’1 luglio 2012), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli, e realizzata con il sostegno del Ministero per i Beni e le Att. Culturali – Direzione Cinema, della Regione Lazio Assessorato Cultura Arte e Sport, si presenta ai nastri di partenza più ricca che mai, con le sue molteplici sedi (Casa del Cinema, Sala Trevi, Centro Culturale Laura Morante) e una densissima programmazione. Un grande omaggio al cinema fantastico italiano, innanzitutto. Una delle principali rassegne dell’edizione di quest’anno – realizzata in collaborazione con la Fondazione CSC -Cineteca Nazionale, dal 19 al 24 giugno – si chiamerà, infatti,FANTAITALY – NOTE FANTASTICHE

Uno sguardo al passato, uno al presente e al futuro. Parla italiano anche PANORAMICA ITALIA, rassegna che per il secondo anno consecutivo punta tutto sul cinema italiano contemporaneo. Una panoramica sul cinema horror, fantastico e sci-fi, una vetrina privilegiata del lavoro dei giovani autori italiani di cinema fantastico.

E, ancora, tante ANTEPRIME. Per cominciare, aprirà la rassegna l’horror, come già detto, Intruders sequel di28 giorni dopo firmato da Juan Carlos Fresnadillo e interpretato dall’attore inglese Clive Owen; a chiudere la manifestazione l’americano La Cosa (The Thing)

Per conoscere il programma completo della rassegna vi invitiamo a visitare il sito ufficiale fanta-festival.it 

Random Posts

Loading…

Be Sociable, Share!

Comments

comments